Professore assistente (Tenure Track) per la geomigrazione dei gas serra

Il Dipartimento di Scienze della Terra e Planetarie (www.eaps.ethz.ch) dell'ETH di Zurigo invita a presentare candidature per la posizione sopra descritta.

Lo studio e lo sviluppo di metodi per migliorare il sequestro di CO2 amplificando i processi naturali di weathering o biochimici è un'area di vitale importanza e in enorme crescita nei prossimi decenni. Nell'ambito del settore della Geomitigazione dei gas serra, il candidato prescelto dovrà creare e supervisionare un programma di ricerca innovativo diretto a temi quali la rimozione geochimica e geobiologica dei gas serra dall'atmosfera. Il candidato prescelto combinerà una serie di approcci, tra cui misure sul campo, esperimenti di laboratorio in situ, tecnologie di telerilevamento e simulazioni numeriche su scale che vanno dal laboratorio alla scala planetaria. Ci si aspetta un forte background analitico e/o di modellazione. Il candidato ideale ha una comprovata esperienza di ricerca innovativa e la capacità di entrare in contatto con aziende e agenzie governative che si occupano di geomigrazione dei gas serra.

Ci si aspetta un impegno nell'insegnamento e la capacità di guidare un gruppo di ricerca. In particolare, il nuovo professore assistente e il suo gruppo di ricerca dovranno contribuire ai corsi introduttivi di geologia, istituire corsi avanzati sulla geomigrazione dei gas serra e insegnare i relativi metodi di campo e di laboratorio.

Le cattedre di assistente sono state istituite per promuovere le carriere dei giovani scienziati. L'ETH di Zurigo applica un sistema di tenure track equivalente a quello di altre università internazionali di alto livello.

L'ETH di Zurigo è un datore di lavoro attento alle pari opportunità e alla famiglia, valorizza la diversità e risponde alle esigenze delle coppie con doppia carriera.

Candidarsi online

Le candidature devono includere un curriculum vitae, un elenco delle pubblicazioni, una dichiarazione dei futuri interessi di ricerca e insegnamento, una descrizione della filosofia di leadership, una descrizione dei tre risultati più importanti* e un certificato di laurea. La lettera di candidatura deve essere indirizzata a al Presidente dell'ETH di Zurigo, Prof. Dr. Joël Mesot. Il termine ultimo per la presentazione delle domande è il 15 novembre 2024.

 

*L'ETH di Zurigo pone l'accento sulla valutazione qualitativa dei risultati accademici. Per questo motivo, vi chiediamo di allegare alla domanda una breve descrizione dei vostri tre risultati più importanti (massimo mezza pagina ciascuno). Oltre ai risultati di ricerca, questi possono includere risultati speciali nell'insegnamento e nel suo ulteriore sviluppo, servizi alla comunità accademica o alla società, sviluppo di software, brevetti, trasferimento di conoscenze e pratiche, aperture e simili.
 

Si prega di notare: Tutti i documenti devono essere presentati in inglese.

JavaScript è stato disabilitato nel tuo browser