danni alla proprietà
Gestione dei sinistri all'ETH di Zurigo
L'ETH di Zurigo è titolare di una polizza assicurativa che copre i danni ai beni mobili (beni mobili che non sono considerati parte dell'edificio o delle installazioni strutturali). Questa polizza offre una copertura contro i danni massicci o i danni ad attrezzature costose, come dimostra la franchigia di 500.000 franchi.
Esiste una soluzione interna all'ETH per i danni minori alla proprietà: presentare una segnalazione di danno al dipartimento amministrativo. Lo SHE avvierà le indagini per valutare il danno insieme al Dipartimento amministrativo dei Servizi finanziari. La decisione sul rimborso delle spese spetta all'FD (la franchigia è di 1500 franchi). La decisione di rimborsare o meno le spese spetta al FD (la franchigia è di 1500 franchi), ma è subordinata al rispetto delle norme di sicurezza da parte del danneggiato. In caso di negligenza, ad esempio se vengono eseguiti test di laboratorio potenzialmente pericolosi senza un'analisi preventiva dei rischi o se non vengono rispettate le disposizioni applicabili (basi giuridiche dell'ETH, schede tecniche SHE, ecc.), il rimborso può essere effettuato. - Se non vengono rispettate le norme vigenti, il rimborso può essere rifiutato.
Evento di danno
Indagare sulle cause di un sinistro è un'opportunità per tutte le parti coinvolte. L'obiettivo è imparare dagli errori. Di conseguenza, vengono attuate misure per migliorare la sicurezza all'ETH di Zurigo.
È importante che il dipartimento amministrativo SHE sia informato dell'incidente. Una volta segnalato, l'incidente viene registrato e, se necessario, approfondito. Se necessario, si raccomandano misure adeguate o si emanano linee guida.
Rapporto sui danni alla proprietà
I danni alla proprietà vengono segnalati tramite lo Scaricare il sitoModulo di registrazione (PDF, 350 KB). La scheda informativa "Scaricare il sitoGestione dei sinistri (PDF, 94 KB)" contiene informazioni importanti per il dichiarante.
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