Master Sistemi spaziali

Il termine "Sistemi spaziali" comprende le tecnologie chiave, i sensori e i metodi di analisi, nonché la loro combinazione, necessari per le attività umane e robotiche nello spazio. Il corso di studio Space Systems fornisce una panoramica completa dei moderni sistemi spaziali, con particolare attenzione agli approcci moderni alla costruzione di sistemi spaziali e con un'enfasi speciale sull'analisi dei dati spaziali e sulla sostenibilità.

Tutti gli studenti scelgono anche uno degli approfondimenti elencati di seguito. I diplomati del corso di studio sono in grado di utilizzare approcci analitici e strumenti di modellazione dell'ingegneria dei sistemi per sviluppare e analizzare i sistemi spaziali in modo mirato e responsabile, nonché di comprendere il contesto di una particolare tecnologia o sottosistema nell'ambito del suo utilizzo come parte di un sistema. Gli studenti possono contare su una varietà di background accademici, che li preparano a un ambiente di lavoro agile.

Il Master qualifica i diplomati per posti di lavoro orientati ai sistemi e alle tecnologie nel settore spaziale presso nuove start-up spaziali e anche presso agenzie spaziali, per posizioni scientifiche incentrate sull'hardware spaziale e sull'analisi dei dati spaziali presso istituti di ricerca e per la ricerca e lo sviluppo nel settore pubblico in cui i dati e/o le tecnologie spaziali svolgono un ruolo.

Approfondimenti

  • Ingegneria aerospaziale
  • Comunicazione spaziale
  • Osservazione della Terra
  • Scienza planetaria
  • Robotica

Lingua d'insegnamento

Inglese, Tedesco

Ambito di studio | Durata degli studi

120 ECTS | 2 anni

Laurea

Master of Science l'ETH in sistemi spaziali

Informazioni dettagliate

Corso di studio Sistemi spaziali

Contatto Dr. Simon Stähler

Dr. Simon Stähler
Responsabile del curriculum
  • +41 44 633 26 56

ETH di Zurigo
Dipartimento di scienze Terrestri
Sonneggstrasse 5
NO D 55
8092 Zurigo
Svizzera

JavaScript è stato disabilitato sul vostro browser