Morph Tales - Scoprire l'intelligenza artificiale

Visitate il campus dell'ETH e giocate a "Morph Tales - Scoprite l'ETH". In questo entusiasmante percorso di gioco, giovani e adulti sperimentano in modo intelligente come l'intelligenza artificiale (AI) e gli esseri umani lavorano insieme.

Morfi

Morph Tales ruota attorno a piccoli aiutanti simpatici e desiderosi di imparare, chiamati Morphs, che padroneggiano quattro compiti con l'aiuto dei giocatori. Nel gioco, i Morph incarnano giovani intelligenze artificiali (AI) non addestrate. I loro tratti caratteriali riflettono le caratteristiche e i principi di base degli algoritmi intelligenti e adattivi che permettono ai computer di risolvere autonomamente i compiti della nostra vita quotidiana.

Un percorso ludico con la realtà aumentata

Morph Tales combina un'esperienza nel mondo virtuale con un'esperienza reale nel campus dell'ETH di Zurigo. Il gioco ha l'obiettivo di far comprendere ai giovani, alle famiglie e agli adulti in modo ludico come l'intelligenza artificiale (IA) possa supportare le persone in un'ampia varietà di attività e come gli esseri umani e l'IA possano svolgere insieme compiti diversi.

Morph Tales consiste in quattro mini-giochi che i giocatori giocano con tablet e realtà aumentata (AR) in vere e proprie postazioni di gioco. Aiutano il loro morph, che possono anche personalizzare, a completare i quattro compiti. Il gioco dura circa 20-30 minuti e si gioca con il tablet in decisione. Tavolette giocato.

Riproducendo il video, si accetta l'informativa sulla privacy di YouTube.Per saperne di più OK
Il sogno di ogni Morph è ottenere un super lavoro a Morphtopia, il campus delle migliori IA. Possono realizzarlo solo insieme agli esseri umani. (Video: ETH di Zurigo)

Il gioco inizia con Morph che salta da uno schermo al tablet del giocatore per affrontare insieme i quattro compiti. Il sogno più grande di Morph è quello di padroneggiare i compiti così bene da essere accettata a Morphtopia. Morphtopia è il campus dei Morph più talentuosi, affidabili e degni di fiducia: è lì che si trovano i migliori lavori AI!

Se il giocatore supporta molto bene Morph nei quattro compiti, il suo sogno si realizzerà e Morph sarà ammessa a Morphtopia. Anche voi giocatori sarete ricompensati: alla fine del gioco, vedrete la vostra Morph personalizzata lasciare la tavoletta ed essere teletrasportata a Morphtopia.

Riproducendo il video, si accetta l'informativa sulla privacy di YouTube.Per saperne di più OK
Visitate l'ETH e giocate a Morph Tales. Alle postazioni di gioco potrete dare vita al mondo del gioco con il vostro tablet. (Video: ETH di Zurigo / Nicole Davidson)

Per chi è il gioco

Il gioco "Morph Tales" si rivolge principalmente ai giovani di età compresa tra i 12 e i 16 anni, ma offre un'esperienza di gioco piacevole anche ai bambini accompagnati e agli adulti di tutte le età. Il gioco è appassionante e divertente, "rompe il ghiaccio" per i temi dell'intelligenza artificiale e permette di sperimentare in modo vivace le aree di applicazione in cui l'intelligenza artificiale viene utilizzata oggi. Non richiede alcuna conoscenza dell'intelligenza artificiale o della realtà aumentata.

Come si gioca

Controlla Attuale,dove è attualmente ambientato Morph Tales. Per saperne di più, visitate il sito Pianifica la tua visita e prenota il tuo tablet.

È possibile prenotare i tablet per la visita nel calendario.

pagina esternaControlla i dati

 

Sviluppato presso l'ETH. Ispirato dalla ricerca

Il gioco "Morph Tales - Discovering Artificial Intelligence" è stato sviluppato congiuntamente dal Game Technology Centre, dall'ETH AI Center e da Comunicazione Universitaria. Sviluppato per.

Ogni minigioco affronta un argomento diverso del mondo dell'IA - ogni minigioco è ispirato da quattro progetti di ricerca reali presso l'ETH di Zurigo.

Contatto

ETH di Zurigo
Rämistrasse 101
8092 Zurigo
CH

JavaScript è stato disabilitato sul tuo browser