Duolingo - Il più grande laboratorio di apprendimento al mondo: 03.06.2015 all'ETH di Zurigo

Innovazione under 35: Severin Hacker è un informatico svizzero, cofondatore e CTO di Duolingo, la più grande piattaforma di apprendimento delle lingue al mondo.

ETH Global Lecture Series: Severin Hacker, Duolingo

Non avendo mai tenuto un corso di lingua in vita loro, i co-fondatori Luis von Ahn e Severin Hacker hanno letto libri di educazione linguistica di base per capire come insegnare al meglio le lingue online. Quando si sono resi conto che le teorie più diffuse sull'insegnamento delle lingue si contraddicevano, i co-fondatori hanno deciso di lanciare la piattaforma e di studiare gli utenti di Duolingo in azione per ottimizzare l'efficacia dell'apprendimento attraverso i dati. L'obiettivo: fornire un'educazione linguistica di alta qualità a tutto il mondo.

I risultati sono stati positivi: un recente studio indipendente ha dimostrato che 34 ore di Duolingo equivalgono a un intero semestre universitario di formazione linguistica. Duolingo è passato da 0 a 85 milioni di utenti in 3 anni, diventando così la piattaforma di apprendimento linguistico più popolare al mondo.

Ora il team di Duolingo sta impiegando tecniche di apprendimento automatico per personalizzare Duolingo per ogni utente. L'obiettivo: permettere a tutti di avere un tutor personale attraverso la tecnologia, per massimizzare il proprio potenziale di apprendimento.

Severin Hacker parlerà di come la sperimentazione costante e l'accesso ai dati di 85 milioni di utenti abbiano permesso al team di Duolingo di avere un impatto sul modo in cui le persone imparano le lingue dentro e fuori le aule di tutto il mondo.

JavaScript è stato disabilitato sul vostro browser