L'ETH di Zurigo vi incontra al festival IDEAS CITY di New York.

L'ETH di Zurigo rivisita New York portando nell'East Village un artefatto all'avanguardia del futuro: un padiglione fatto di materiali di scarto. Riformulando la "spazzatura" come un bene prezioso, l'ETH di Zurigo Future Garden and Pavilion ridefinisce la nozione di rifiuto riconoscendone il valore come risorsa. In qualità di partner produttore del Festival IDEAS CITY del New Museum, l'ETH di Zurigo curerà un programma di eventi di tre giorni a partire dal 28 maggio. - 30il,2015 nel giardino della FIRST Street.

Padiglione dell'ETH di Zurigo

L'ETH di Zurigo ha iniziato la sua collaborazione con il New Museum nel 2014, nell'ambito del festival Zurich Meets New York. Ora, un anno dopo, l'ETH di Zurigo torna nell'East Village con il suo Dipartimento di Architettura (D-ARCH), una delle facoltà di architettura più apprezzate al mondo, che sta creando un padiglione interamente realizzato con materiali di scarto. Il Il giardino e il padiglione del futuro dell'ETH di Zurigo ospiterà eventi, workshop e una mostra che delinea la metropoli del futuro.

Costruire città sostenibili partendo dai rifiuti

""La maggior parte delle costruzioni del futuro dovrà essere destinata all'80% della popolazione mondiale: abitazioni per i coloni urbani a basso e nullo reddito in quelli che attualmente sono i territori in via di sviluppo. Soprattutto in questi territori, un materiale locale come i rifiuti non problematici, lavorato attraverso competenze locali, apre la possibilità di sviluppare nuove forme di pensiero e di azione architettonica.""

- Dirk Hebel, co-autore di "Costruire dai rifiuti"

Per secoli abbiamo considerato i rifiuti come un sottoprodotto e una parte (idealmente) invisibile della creazione e dell'esistenza delle città, ma cosa succederebbe se i rifiuti fossero una risorsa integrale? Potremmo costruire città più sostenibili? Dirk Hebel, Marta Wisniewska e Felix Heisel sono gli autori del libro "I rifiuti sono una risorsa".pagina esternaCostruire dai rifiuti"" pensano che sia possibile e il loro libro fornisce il background teorico per il progetto IDEAS CITY. Heisel ci dice: "Il padiglione dell'ETH di Zurigo è un esempio architettonico di questo approccio, che utilizza un prodotto di scarto statunitense per evidenziare il potenziale dei rifiuti a New York attraverso una struttura temporanea, a impatto zero, ma espressiva ed emozionante".

Il professore assistente di architettura e costruzione Dirk E. Hebel dell'ETH di Zurigo e il professore di architettura e struttura Philippe Block - BRG hanno progettato un padiglione a volta che galleggerà nello stretto spazio tra gli edifici del First Street Garden di New York. Costruito interamente da cartoni per bevande riciclati, lavorati dall'azienda statunitense pagina esternaRewall,Il padiglione è stato prefabbricato durante il mese di maggio presso un pagina esternaLaboratorio e galleria pop-up di fronte al cantiere, rendendo possibile l'esperienza del processo di costruzione, solitamente invisibile.

Visualizza i rendering e la planimetria del progetto Padiglione dell'ETH di Zurigo.

""Nel futuro non ci saranno rifiuti...".

Il tema del Festival IDEAS CITY per il 2015, "Città invisibili", prende spunto dal romanzo classico di Italo Calvino che esplora i costrutti che uniscono invisibilmente le città. Il padiglione dell'ETH di Zurigo ospiterà un'esposizione di oltre 25 materiali diversi prodotti dai rifiuti, dai vecchi jeans alle bottiglie di plastica, eventi e workshop. L'evento finale del festival si terrà la sera di sabato 30 maggio.il alle 17:30 pagina esternaCapitolo AIA di New York e Centro per l'Architettura e l'ETH di Zurigo co-curano due pannelli: "In the Future There Will Be No Waste...", un dialogo tra architetti, Dirk E. Hebel e Philippe Block,l'ETH di Zurigo e pagina esternaDavid Benjamin e Mark Wasiuta, Columbia University, su cosa rende una città intelligente. Il secondo panel della serata, "Ecologie invisibili", prosegue la discussione con gli artisti pagina esternaTom Ackers e Melanie Gilligan,con pagina esternaLeah Kelly (neuroscienziato) della Rockefeller University come moderatore.

Innovazione sociale nell'era dei dati: inventare una città veramente intelligente

Un think tank svizzero, pagina esternaW.I.R.E. insieme ai partner dell'evento, Google, Kickstarter e Parsons, offrono un workshop che vi aiuterà a formulare le vostre idee su come progettare una città veramente "intelligente" - sviluppando, costruendo e testando idee in un processo di prototipazione interdisciplinare e veloce il 29 maggio.il, 2015 12:00 - 20:00.

Un hub per i festival

Oltre a ospitare una serie di eventi curati, l'ETH di Zurigo Future Garden and Pavilion sarà un hub per i newyorkesi e i partecipanti al festival, offrendo un ambiente magico dopo il lavoro, rinfreschi (per gentile concessione del Café Select) e una sbirciatina a come potrebbe apparire una società futura sostenibile. pagina esternamiLi e pagina esternaPareUp esplorare le soluzioni ai rifiuti, dal cibo allo spazio, con una colazione "salvata" prima del lavoro. Tutti gli eventi sono gratuiti e aperti al pubblico.

Visitate la pagina degli eventi su:ethmeetsyou.org

Visita la pagina del ritratto per saperne di più su: ETH di Zurigo

Richieste dei media

Marianne Lucien