Bando per sovvenzioni di partenariato per l'innovazione con Cina, Giappone, Corea del Sud e regione ASEAN

È aperto il primo invito a presentare proposte per le sovvenzioni di partenariato per l'innovazione con Cina, Giappone, Corea del Sud e Paesi ASEAN. La scadenza per la presentazione delle domande è il 28 febbraio 2018.

Sovvenzioni per partenariati per l'innovazione

Scadenza: 28 febbraio 2018
Somma delle sovvenzioni: max. 20 kCHF
Durata del progetto: fino a 12 mesi
Paesi ammissibili: Cina (inclusi Hong Kong e Taiwan), Giappone, Corea del Sud, Stati membri dell'ASEAN (paesi partner).

Obiettivi e finalità
Le sovvenzioni per i partenariati per l'innovazione sosterranno la creazione di una cooperazione tra ricercatori svizzeri di università, scuole universitarie professionali o istituti di ricerca pubblici con agenti di innovazione non accademici in Cina (compresi Hong Kong e Taiwan), Giappone, Corea del Sud e Stati membri dell'ASEAN. Questi agenti possono essere aziende, PMI o start-up, parchi di innovazione o entità simili con un focus sulle scienze applicate o sullo sviluppo tecnico. L'obiettivo delle sovvenzioni per i partenariati per l'innovazione è quello di avviare partenariati a lungo termine con risultati concreti reciprocamente vantaggiosi.

Ammissibilità
Il bando è aperto a tutte le discipline scientifiche e a tutti i campi di ricerca.

Possono candidarsi tutti gli scienziati senior delle università federali e cantonali svizzere, delle università di scienze applicate e delle università di formazione degli insegnanti, nonché degli istituti di ricerca pubblici. Lo scienziato svizzero è il candidato principale.

I partner agenti dell'innovazione devono essere personale senior affiliato a un'azienda, una start-up, un parco di innovazione o un'agenzia simile in uno dei Paesi partner. Le università del Paese partner possono partecipare come terze parti.

Documenti del bando e ulteriori informazioni

JavaScript è stato disabilitato sul vostro browser