L'ETH al WORLDWEBFORUM

L'ETH di Zurigo è lieto di annunciare il suo impegno come partner accademico Black Diamond con il WORLDWEBFORUM il 18/19 gennaio 2018.

Worldwebforum_EndOfNation

Giovedì 18 gennaio 2018

Costruire il domani, oggi.

Worldwebforum_Globe

Conversazione al caminetto

Lino Guzzella,Presidente dell'ETH di Zurigo

pagina esternaSusan Kish, Fellow, Connection Science & Engineering, Massachusetts Institute of Technology (MIT)

pagina esternaUlteriori informazioni

Workshop Transformers Powered by ETH di Zurigo

Trasformatore

Un workshop per gli amministratori delegati invitati sulla leadership strategica in tempi di trasformazione radicale. La discussione sarà condotta da accademici e leader di pensiero riconosciuti a livello mondiale.

 

 

Altoparlanti

Venerdì 19 gennaio 2018

Sessione verticale "Città reattiva"

Worldwebforum_ResponsiveCities

Le città reattive consentono di coinvolgere direttamente i cittadini nella pianificazione e nella gestione del loro ambiente presente e futuro, grazie all'avanzamento del buon governo e al progresso delle tecnologie dell'informazione e della comunicazione. La pianificazione dinamica e l'integrazione dei cittadini differenziano la città reattiva dalla città intelligente: le città diventano prima intelligenti e poi reattive. L'industria ICT ha sviluppato il concetto di Smart Cities come opportunità per contribuire al miglioramento della sicurezza e della gestione delle città. I dati per la Città reattiva provengono da edifici intelligenti, infrastrutture intelligenti e altri ambienti intelligenti. Si tratta di strutture create dall'uomo che vengono monitorate, misurate, collegate in rete e controllate in aree di interesse per i proprietari, i costruttori e i gestori.

Altoparlanti

pagina esternaUlteriori informazioni

L'AR non è solo giochi

Worldwebforum_RealtàAugmentata

Il più grande vantaggio della Realtà Aumentata è il ponte che si crea tra il mondo digitale e quello reale. Questo apre opportunità di applicazione completamente nuove per la trasformazione digitale, ma molte di esse sono ancora al di là della nostra immaginazione. Non si tratta di sapere se queste piattaforme diventeranno rilevanti, ma solo quando.

Altoparlanti

pagina esternaUlteriori informazioni

Impressioni sul WORLDWEBFORUM 2018

JavaScript è stato disabilitato nel tuo browser