Diritti sui progetti Innovedum

Condizioni, licenze e diritti d'autore

Condizioni generali dell'ETH

Con la proposta di un progetto, l'utente accetta le seguenti condizioni generali:

  1. Ai sensi dell'art. 36 cpv. 1 della Legge sui PF, l'ETH di Zurigo è titolare di tutti i diritti di proprietà intellettuale creati da persone in rapporto di lavoro nell'esercizio delle loro funzioni ufficiali, ad eccezione dei diritti d'autore. Nel caso di programmi informatici, i diritti esclusivi di utilizzo spettano all'ETH di Zurigo.
  2. In caso di creazione di invenzioni nell'ambito del progetto Innovedum, si applicano le disposizioni dell'ordinanza sulla proprietà intellettuale e la partecipazione del Consiglio dell'ETH (RSETHZ 125) e le linee guida concernenti lo sfruttamento commerciale ("Verwertungsrichtlinien") dell'ETH di Zurigo (RSETHZ 440.4).
  3. Se un lavoro protetto da diritto d'autore derivante dal progetto Innovedum viene utilizzato a fini commerciali (ad es. pubblicazione di un libro di testo), i diritti d'autore devono essere versati all'unità competente dell'ETH di Zurigo (dipartimento amministrativo, istituto, cattedra).
  4. A Licenza esterna del software (ad esempio per l'open source), creato nell'ambito di un progetto Innovedum, è possibile. La persona di contatto per l'out-licensing e gli spin-off in generale presso l'ETH è l' Gruppo IP & Licenze decisione.

Trasferimento del diritto d'autore all'ETH di Zurigo

Il rettore si riserva il diritto d'autore per i risultati dei progetti finanziati con i fondi Innovedum di trasferire i diritti d'autore all'ETH di Zurigo, se l'interesse è giustificato. In questo caso, i responsabili del progetto devono firmare la seguente dichiarazione di consenso al trasferimento dei diritti dopo l'approvazione della proposta da parte del rettore:

"Il sottoscritto trasferisce all'ETH di Zurigo tutti i diritti d'autore sui risultati del progetto finanziato con i fondi Innovedum, nella misura in cui i diritti d'uso non spettino già per legge esclusivamente all'ETH di Zurigo (programmi informatici). Restano riservati i diritti personali d'autore, nella misura in cui non sono trasferibili per legge. L'ETH di Zurigo può utilizzare i risultati del progetto (ad es. materiale didattico, documentazione sul software educativo) senza alcuna restrizione di tempo, spazio o argomento. Questa autorizzazione comprende tutti i possibili diritti d'uso attuali e futuri, ovvero l'utilizzo, la pubblicazione, la vendita, la riproduzione e la modifica".

Sarete informati sulla situazione legale del progetto corrispondente quando il rettore lo approverà.

innovedum_logo_claim
JavaScript è stato disabilitato nel vostro browser