Programma di tirocinio

L'obiettivo del programma di tirocinio è quello di ottenere una visione il più possibile ampia dei compiti dei Servizi informatici durante i tre diversi incarichi, al fine di essere in grado di assumere una posizione permanente all'interno dei Servizi informatici dopo aver completato il programma.

Durante il programma, i tirocinanti sono accompagnati da un tutor per ciascuno dei tre incarichi. Hanno anche la decisione di avere un mentore che li sostenga durante tutto il programma e sia disponibile per domande e dubbi.

Lavoro

I tirocinanti ricevono un contratto di lavoro a tempo determinato per 18 mesi, con l'obiettivo di assumere successivamente una posizione permanente.

Inizio/Durata

Il primo programma di tirocinio è iniziato a settembre 2024 con due tirocinanti. Le date delle successive assegnazioni di tirocinanti saranno comunicate in seguito.

Prerequisiti

Diploma di bachelor e/o master presso un'università o una scuola universitaria professionale, preferibilmente in informatica o business informatics, nonché una prima esperienza professionale, ad esempio attraverso stage o tirocini durante gli studi.

Programma di accompagnamento

Durante il programma di 18 mesi, i tirocinanti ricevono uno sviluppo professionale sul posto di lavoro con vari compiti e incarichi di progetto. Allo stesso tempo, hanno la possibilità di partecipare a corsi di formazione selezionati.

Tirocinanti all'ETH

Oltre alla divisione Servizi di informatica, il Dipartimento amministrativo offre un programma di tirocinio insieme a Ingegneria e Sistemi e Facility Services.

JavaScript è stato disabilitato sul tuo browser