Premio Women in Science per Nicola Spaldin

Nicola Spaldin, professoressa di teoria dei materiali presso il Dipartimento di scienze ed ingegneria dei materiali (D-MATL), ha vinto il "L'Oréal-UNESCO For Women in Science Award" 2017. Il premio riconosce il suo lavoro innovativo sui nuovi materiali.

La vincitrice del premio Women in Science Nicola Spaldin. (Immagine: ETH di Zurigo / D-MATL)
La vincitrice del premio Women in Science Nicola Spaldin. (Immagine: ETH di Zurigo / D-MATL)

Nicola A. Spaldin è professoressa di Scienza teorica dei materiali presso il Dipartimento di scienze ed ingegneria dei materiali dal 2011. È stata premiata per la sua ricerca multidisciplinare su nuovi materiali con proprietà magnetiche e ferroelettriche commutabili.

Le cinque vincitrici del "Premio L'Oréal-UNESCO For Women in Science" sono state selezionate in tutto il mondo e scelte da una giuria internazionale indipendente composta da dodici personalità scientifiche di spicco. Il premio in denaro ammonta a 100.000 euro (circa 106.615 franchi svizzeri). La cerimonia di premiazione si terrà il 23 marzo 2017 presso la "Maison de la Mutualité" di Parigi.

Ulteriori informazioni sono disponibili sul sito web del Dipartimento di scienze ed ingegneria dei materiali (D-MATL) e all'Organizzazione delle Nazioni Unite per l'educazione, la scienza e la cultura (pagina esternaL'UNESCO).

Argomenti correlati

Altri premi

JavaScript è stato disabilitato sul tuo browser