Il miglior apprendista amministratore di sistema in Ticino

David Isztl, apprendista dell'ETH di Zurigo presso il CSCS dal 2013 al 2017, è stato premiato come miglior apprendista del Ticino 2017 nella categoria system administrator dall'associazione professionale ICT Formazione professionale Svizzera italiana.

David Isztl (Immagine: CSCS)
David Isztl (Immagine: CSCS)

David Isztl, apprendista presso il Centro Svizzero di Calcolo Scientifico (CSCS) dal 2013 al 2017, è stato premiato come miglior apprendista in Ticino 2017 nella categoria amministratore di sistema dall'associazione professionale ICT Formazione professionale Svizzera italiana.

La tesi di David Isztl sullo sviluppo dei supercomputer è stata accolta calorosamente dagli esperti e ha dimostrato la conoscenza che David ha acquisito nel mondo del calcolo ad alte prestazioni (HPC) durante il suo periodo al CSCS. Per l'esame finale, David ha dovuto sviluppare un firewall per applicazioni web, un argomento che è stato considerato particolarmente interessante e stimolante dagli esperti.

David Isztl sta completando la maturità professionale con l'obiettivo di proseguire gli studi universitari.

L'ETH di Zurigo gestisce il Centro nazionale di supercalcolo di Lugano su incarico della Confederazione Svizzera pagina esternaCSCS.

Argomenti correlati

Altri premi

JavaScript è stato disabilitato sul tuo browser