Antonio Lanzavecchia riceve il premio Sanofi - Institut Pasteur 2017

Il premio Sanofi Pasteur premia i ricercatori per i lavori passati o in corso che dimostrano un significativo progresso scientifico nelle scienze della vita. Antonio Lanzavecchia riceve il premio per il suo lavoro sul ruolo degli anticorpi monoclonali umani nella lotta contro la malaria.

Antonio Lanzavecchia

Antonio Lanzavecchia, direttore dell'Istituto di ricerca in biomedicina (IRB) di Bellinzona e professore emerito dell'ETH di Zurigo (Istituto di microbiologia), ha ricevuto il premio internazionale insieme a Michel C. Nussenzweig della Rockefeller University e Jeffrey I. Gordon della Washington University. I tre vincitori e i due vincitori nazionali del premio junior sono stati premiati nel corso di una cerimonia svoltasi il 12 dicembre presso l'Institut Pasteur di Parigi.

Lanciati nel 2012, i Premi Sanofi - Institut Pasteur sono il risultato di una collaborazione storica ed esclusiva tra due partner con l'obiettivo comune di promuovere e sostenere l'eccellenza scientifica e l'innovazione al servizio della salute globale.

Ulteriori informazioni sono disponibili sul sito web del pagina esternaIstituto Pasteur.

(Questo testo è basato su un comunicato stampa dell'IRB)

Argomenti correlati