Timon Gehr premiato con la borsa di studio IBM per il dottorato di ricerca

Timon Gehr, dottorando del Secure, Reliable, and Intelligent Systems Lab (SRI), è stato premiato con il prestigioso IBM PhD Fellowship Award.

di Laura Badertscher
Timon Gehr

Il lavoro di Timon Gehr si colloca all'intersezione tra ragionamento probabilistico e simbolico e si concentra sul rendere l'intelligenza artificiale più sicura, affidabile e spiegabile. Durante il suo dottorato, ha sviluppato un nuovo linguaggio di programmazione probabilistica e un risolutore all'avanguardia, chiamati pagina esternaPSI,che permette di ragionare con precisione su modelli probabilistici ricchi. Ha inoltre sviluppato nuovi metodi e sistemi per la certificazione e il ragionamento sulle reti neurali profonde.

Informazioni sul premio

IBM ha creato il pagina esternaProgramma di borse di dottorato negli anni '50 per riconoscere e sostenere gli studenti laureati più meritevoli. Il programma IBM PhD Fellowship Awards è un programma intensamente competitivo a livello mondiale, che premia studenti di dottorato eccezionali che hanno interesse a risolvere problemi importanti per IBM e fondamentali per l'innovazione in molte discipline accademiche e aree di studio. Ciò include lavori pionieristici in: cognitive computing e intelligenza aumentata; quantum computing; blockchain; sistemi incentrati sui dati; advanced analytics; sicurezza; innovazione radicale del cloud; silicio di prossima generazione (e oltre); dispositivi e infrastrutture ispirati al cervello.

Argomenti correlati

Altri premi