SAP Innovation Award 2018 per l'ETH di Zurigo

L'ETH di Zurigo è stato premiato con il SAP Innovation Award 2018 per il suo progetto IT "refine". Il responsabile generale del progetto Markus Knaus ha ricevuto il premio a nome di tutti i 90 membri del progetto.

Il responsabile generale del progetto refine Markus Knaus, ETH di Zurigo (al centro), tra Alain Lutz, SAP Svizzera (a sinistra), e Reto Lipp, moderatore (a destra), alla presentazione del SAP Innovation Award 2018 a Berna. (Immagine: SAP Svizzera / profifoto.ch, Michael Kessler)

L'azienda tecnologica SAP ha consegnato all'ETH di Zurigo il SAP Innovation Award 2018 giovedì 27 giugno 2019 a Berna. La scuola universitaria è stata premiata per il progetto "raffinare" (piattaforma di risorse e finanza dell'ETH di Zurigo). Il premio è stato ritirato dal responsabile generale del progetto Markus Knaus, capo del dipartimento amministrativo, a nome dell'ETH di Zurigo.

Il premio premia gli sforzi dell'ETH di Zurigo per essere all'avanguardia nell'infrastruttura digitale. Nell'ambito di "refine", l'ETH di Zurigo ha completamente rivisto la sua piattaforma di risorse e finanziarie e il suo modello di gestione finanziaria per rispondere alle sfide future e alle richieste dei vari stakeholder interni ed esterni.

"Il premio è una bella ricompensa per tutti i 90 dipendenti che hanno partecipato a questo progetto informatico dal 2014", afferma felice Markus Knaus.

Il premio per l'innovazione è già il secondo riconoscimento per "refine" quest'anno: l'ETH di Zurigo si era già aggiudicato il secondo posto nella categoria "Miglior progetto di modernizzazione" al 18° Concorso eGovernment 2019 in Germania per la sua piattaforma di risorse e finanza.