Rolf Frischknecht vince il premio EDANA per la valutazione del ciclo di vita

Rolf Frischknecht, docente del Dipartimento di scienze dei sistemi ambientali (D-USYS), ha ricevuto il premio EDANA per la carriera nella valutazione del ciclo di vita dalla Society of Environmental Toxicology and Chemistry (SETAC).

Rolf Frischknecht

Dal 1998 al 2008, Rolf Frischknecht si è fatto un nome nello sviluppo del database ecoinventario. In questo modo ha gettato solide basi per il suo riconoscimento sostenibile e il suo successo mondiale. "I suoi contributi metodologici più importanti vanno dalle applicazioni nella produzione congiunta e nel riciclaggio alla valutazione del ciclo di vita orientata alle decisioni e agli importanti sviluppi del metodo della scarsità ecologica", scrive la Società di Tossicologia e Chimica Ambientale SETAC. Un esempio è il primo indicatore di scarsità idrica regionalizzato.

Il programma SETAC Europe Awards riconosce i contributi eccezionali alle scienze ambientali. Il premio EDANA per la carriera nella valutazione del ciclo di vita viene assegnato ogni due anni dal 2010.

JavaScript è stato disabilitato nel browser