Premio Grand Hamdan per Brad Nelson

Brad Nelson, l'ETH Professor of Robotics and Intelligent Systems presso il Dipartimento di ingegneria meccanica e dei processi (D-MAVT), riceve il Grand Hamdan International Award per la sua ricerca sui nanorobot per l'assistenza sanitaria.

Professore Brad Nelson
Professore Brad Nelson

Il Grand Hamdan International Award 2019-2020 nel campo dell'intelligenza artificiale in ambito sanitario è stato consegnato il 9 dicembre 2020 in occasione della cerimonia per il pagina esternaPremio Sheikh Hamdan Bin Rashid Al Maktoum per le scienze mediche Il premio viene assegnato. Il premio viene assegnato dagli Stati del Golfo a persone, università e centri di ricerca per i loro risultati eccezionali nel campo della medicina. Brad Nelson, professore di Robotica e sistemi intelligenti, riceve il premio per il suo lavoro sui nanorobot morbidi in grado di interagire con i tessuti umani.

Il Grand Hamdan International Award riconosce non solo la qualità della ricerca, ma anche il suo contributo ad alleviare le sofferenze. Riconosce i progressi della ricerca che hanno il potenziale di trasformare l'assistenza sanitaria.

Argomenti correlati

Onorificenze e premi attuali

JavaScript è stato disabilitato nel browser