Christoph Schär riceve la laurea honoris causa dall'Università di Innsbruck

L'Università di Innsbruck ha conferito a Christoph Schär un dottorato onorario in scienze naturali.

Christoph Schär, professore di clima e ciclo dell'acqua all'ETH di Zurigo, è il nuovo dottore honoris causa in scienze naturali dell'Università di Innsbruck. In occasione della cerimonia del Dies Academicus, l'università ha premiato il suo contributo a una migliore comprensione dei cambiamenti climatici.

Christoph Schär

"Con la sua affinità per la scienza del clima e la sua profonda conoscenza e comprensione della modellazione numerica, Christoph Schär è stato determinante nel dare forma a molti degli importanti e fondamentali sviluppi della scienza del clima negli ultimi tempi", si legge nel tributo dell'università. "Schär è un maestro nel combinare la sua esperienza, la sua conoscenza della dinamica dell'atmosfera e il suo interesse per l'informatica. Così facendo, crea un enorme valore aggiunto per il dibattito sul clima". Con il dottorato onorario in scienze naturali, l'università rende ora onore agli eccezionali risultati di Schär".

- Profilo personale di Christoph Schär (in inglese)

Argomenti correlati