Jaboury Ghazoul è Fellow della Royal Society di Edimburgo

Jaboury Ghazoul è professore di Gestione degli ecosistemi presso il Dipartimento di scienze dei sistemi ambientali (D-USYS) dell'ETH di Zurigo. Recentemente è stato eletto Fellow della Royal Society di Edimburgo.

Jaboury Ghazoul
Jaboury Ghazoul. Foto: ETH di Zurigo

Jaboury Ghazoul studia le dinamiche ecologiche delle zone climatiche tropicali e temperate. Analizza come le decisioni di gestione del territorio influenzino i processi ecologici. I processi ecologici sono controllati dalle interazioni tra piante e animali. Jaboury Ghazoul analizza gli effetti sull'ambiente a diverse scale spaziali. In collaborazione con agricoltori, pianificatori, autorità di conservazione e responsabili politici nei tropici e in Scozia, sviluppa modelli partecipativi per valutare scenari alternativi di cambiamento in paesaggi socio-ecologici complessi.

La Royal Society of Edinburgh (RSE) comprende circa 1.800 esperti di spicco provenienti dal mondo accademico, artistico, imprenditoriale, professionale e pubblico con legami con la Scozia. L'insediamento di Jaboury Ghazoul come Fellow avrà luogo a Edimburgo alla fine di maggio.

 

 

 

 

 

 

JavaScript è stato disabilitato sul tuo browser