Stephan Wagner riceve il prestigioso premio OSCM Distinguished Scholar Award

Stephan Wagner, professore di Gestione della logistica presso il D-MTEC, ha ricevuto uno dei più prestigiosi riconoscimenti per i ricercatori empirici nel campo della gestione delle operazioni e della catena di fornitura: l'OSCM Distinguished Scholar Award dell'Academy of Management.

Wagner e Kaufmann alla cerimonia di consegna del Distinguished Scholar Award dell'OSCM
Stephan Wagner (a sinistra) e Lutz Kaufmann (a destra).

L'Operations and Supply Chain Management (OSCM) Distinguished Scholar Award riconosce gli eccezionali risultati scientifici in questo campo che hanno influenzato in modo significativo la ricerca e la pratica. Il premio riconosce anche l'impegno nel campo della gestione delle operazioni e della supply chain e nell'ambito dell'Academy of Management.

Il premio è assegnato annualmente dallo pagina esternaDivisione OSCM del pagina esternaAccademia di Management premiato. Promuove la ricerca su questioni globali e fondamentali, con particolare attenzione alla ricerca interdisciplinare ed empirica. Il Distinguished Scholar Award premia gli scienziati di spicco che si concentrano su questo aspetto nel loro lavoro.

"Questo premio è un grande onore per il mio lavoro scientifico fino ad oggi e conferma che sto lavorando su progetti attuali, originali e innovativi di alta qualità e impatto. Questo è per me un grande incentivo a continuare a occuparmi di nuovi sviluppi nel campo della gestione della catena di approvvigionamento per le mie ricerche."
Il Prof. Dr. Stephan Wagner riceve il premio.

Alla riunione annuale dell'Academy of Mangement di quest'anno a Boston, Massachusetts, l'impegno del professore Wagner per la collaborazione interdisciplinare è stato dimostrato dalla sua partecipazione al panel di tutta l'accademia sulla ricerca Blockchain nel management. Ha inoltre svolto il ruolo di mentore per la Junior Faculty della Divisione OSCM e per il Consorzio di Dottorato.

Nelle sue osservazioni alla cerimonia di premiazione, il lodatore pagina esternaIl professore Lutz Kaufmann Il professor Wagner ha presentato le sue ricerche pionieristiche sull'intersezione tra imprenditorialità e gestione delle operazioni, sull'innovazione dei fornitori e sulle tecnologie digitali nella logistica e nella catena di fornitura, nonché il suo lavoro pionieristico sui rischi e le interruzioni. Il professore Lutz ha sottolineato che il lavoro del professor Wagner è stato citato 20.000 volte secondo Google Scholar, il che è una chiara indicazione del suo notevole contributo e della sua influenza. Inoltre, ha sottolineato che gli eccezionali risultati della ricerca del professore Wagner sono stati riconosciuti da numerosi premi per il miglior articolo, conferenze e altri premi di ricerca. Infine, ha sottolineato l'impegno del professore Wagner nell'utilizzare le sue competenze a beneficio della società, come dimostra il suo ruolo di fondatore e direttore del D-ARCH. Laboratorio HumOSCM dell'ETH di Zurigo diventa chiaro. Il professore Kaufmann ha concluso il suo discorso con le parole: "Stephan appartiene senza dubbio all'illustre 'hall of fame' dei nostri colleghi più eccezionali".

Chi siamo

Stephan Wagner è professore di Gestione della logistica presso il Dipartimento di Management, Technology and Economics (D-MTEC) e direttore di facoltà del D-INFK. Laboratorio HumOSCM all'ETH di Zurigo. La sua ricerca si concentra sulla gestione della catena di fornitura, degli acquisti e degli approvvigionamenti e sulla gestione della logistica e dei trasporti, in particolare nelle aree della strategia, delle reti e delle relazioni, del rischio, dell'innovazione, della digitalizzazione, dell'imprenditorialità, della sostenibilità e delle missioni umanitarie. Il professore Wagner fa parte di vari comitati e commissioni dell'Academy of Management, della Production and Operations Management Society e del Decision Sciences Institute. È autore e curatore di 13 libri e 150 capitoli di libri e articoli. Le sue ricerche sono state pubblicate in riviste di management, gestione delle operazioni e metodi, nonché in riviste per dirigenti.

Argomenti correlati

Onorificenze e premi attuali