Premio HMZ 2023 a Michael J. Müller e Helena D. Aicher

Il premio "HMZ Award - The PhD team challenge" per l'anno 2023 va a Helena D. Aicher dell'Università di Zurigo e a Michael J. Müller, che ha conseguito il dottorato presso l'ETH di Zurigo.

Il premio è stato assegnato al progetto realizzato presso il Centro di Neuroscienze (ZNZ) "Neurodinamica dell'elaborazione emotiva prosociale in seguito a stimolazione serotoninergica con N, N-Dimetiltriptamina (DMT) e Harmine in soggetti sani"". Congratulazioni al team per questa collaborazione stimolante e interdisciplinare!

Helena D. Aicher è una dottoranda del gruppo di ricerca "Psychedelic Research & Therapy Development" del dottor Milan Scheidegger presso il Dipartimento di Psichiatria e Psicoterapia degli Adulti dell'Università di Zurigo. Michael J. Müller ha conseguito un dottorato presso il Dipartimento di scienze e tecnologie della salute dell'ETH di Zurigo. Il lavoro è stato svolto sotto la direzione del Prof. Johannes Bohacek dell'Istituto di neuroscienze e sotto la supervisione del Dr. Milan Scheidegger.

Il premio è stato conferito dalla HMZ (Hochschulmedizin Zürich).

Le informazioni sul progetto e sui due vincitori del premio sono disponibili sul sito web della Hochschulmedizin Zürich (vedi link sotto).