Premio Ralph Shangraw Memorial per Jean-Christoph Leroux

Il Ralph Shangraw Memorial Award viene conferito dalla IPEC Americas Foundation per l'eccezionale lavoro di ricerca nel campo degli eccipienti e della tecnologia degli eccipienti.

Ritratto Jean-Christophe Leroux

Il Ralph Shangraw Memorial Award - intitolato al professore Ralph Shangraw, che per quasi 40 anni ha svolto attività di insegnamento e ricerca presso la University of Maryland School of Pharmacy per far progredire la comprensione degli eccipienti - è assegnato dalla IPEC Americas Foundation.

Il premio riconosce la ricerca che contribuisce alla comprensione delle basi scientifiche della funzionalità e della sicurezza degli eccipienti, compreso lo sviluppo di metodi e standard di prova, lo sviluppo di nuovi eccipienti o l'uso innovativo di eccipienti esistenti in nuove applicazioni e lo sviluppo di norme compendiali/regolamentari razionali per gli eccipienti.

Il premio di 10.000 dollari di quest'anno va a Jean-Christophe Leroux, professore di Formulazione e somministrazione di farmaci presso l'Istituto di scienze farmaceutiche del Dipartimento di chimica e scienze biologiche applicate. Gli interessi di ricerca di Jean-Christophe Leroux includono lo sviluppo di nuovi biopolimeri, sistemi di somministrazione di farmaci stimolanti (liposomi, micelle e gel) e il targeting di farmaci antitumorali.

Ulteriori informazioni sono disponibili qui:

pagina esternaVincitori del premio IPEC 2024

pagina esternaPremio Ralph Shangraw