Pista di pattinaggio VSETH sull'Hönggerberg

Da oggi è possibile fare piroette gratuitamente nel Campus Hönggerberg. L'idea è del VSETH, che organizza anche la pista di ghiaccio.

Pista di ghiaccio
Aperta da oggi la pista di pattinaggio VSETH nel Campus Hönggerberg. (Immagine: iStockphoto / vkovalcik)

Fino all'8 marzo gli interessati possono visitare per la prima volta il Campus Hönggerberg Pattinaggio su ghiaccio. Una pista di ghiaccio di 350 metri quadrati di fronte all'edificio HIL offre divertimento e relax. Se non volete portare i vostri pattini, potete noleggiarli in loco per due franchi. "Oltre agli studenti, anche i professori e i collaboratori dell'ETH di Zurigo sono cordialmente invitati. Anche i residenti del quartiere e tutti gli abitanti di Zurigo possono conoscere il Campus Hönggerberg", afferma Julia Wysling, presidentessa del VSETH. Chiunque abbia fame e sete dopo qualche giro sarà ben accontentato. Oltre alla pista di pattinaggio, gli ospiti potranno gustare zuppe o hot dog e bevande calde e fredde. La pista di pattinaggio è aperta dal lunedì al venerdì dalle 14.00 alle 22.00 e il sabato dalle 10.00 alle 18.00.

Il VSETH

L'Associazione degli studenti dell'ETH (VSETH) rappresenta i circa 12.000 studenti dell'ETH di Zurigo. Con circa 10.000 membri, è uno dei maggiori rappresentanti degli studenti in Svizzera.