La conoscenza in breve

Il 19 marzo, presso l'ETH di Zurigo, si terrà la fase preliminare del concorso Swiss Famelab nella bQm. Un argomento di scienze naturali deve essere spiegato al pubblico in tre minuti.

Riproducendo il video, si accetta l'informativa sulla privacy di YouTube.Per saperne di più PAGINA OK

Spiegare argomenti di scienze naturali a un gruppo di esperti è difficile; spiegarli a un pubblico di non addetti ai lavori in tre minuti è una grande sfida. È proprio questo l'obiettivo del concorso "Famelab". Giovani ricercatori di età compresa tra i 18 e i 35 anni presentano i loro argomenti scientifici a un pubblico di non addetti ai lavori. I partecipanti devono studiare o lavorare in Svizzera nel campo delle scienze naturali, della matematica, dell'ingegneria, della medicina o della psicologia.

Nessuna presentazione

Famelab si differenzia dalle altre manifestazioni di science slam perché i relatori non possono usare presentazioni di diapositive. Possono essere utilizzati solo oggetti come supporto. Una giuria di esperti valuta le presentazioni sulla base del contenuto, della chiarezza espositiva e della persuasività degli oratori. Il pubblico assegna un ulteriore premio al suo preferito. I dieci migliori oratori delle eliminatorie di Zurigo e Ginevra saranno salariati con un master di fine settimana in comunicazione scientifica tenuto da professionisti della BBC e con la partecipazione alla finale nazionale di Zurigo del 9 maggio 2014. Il vincitore della finale svizzera rappresenterà la Svizzera alla competizione internazionale di Cheltenham, in Inghilterra. Sebbene a Zurigo e a Ginevra siano ammesse anche presentazioni in tedesco e francese, sul palcoscenico internazionale si utilizzerà solo l'inglese. Il concorso in Svizzera è sponsorizzato dal British Council in collaborazione con Life Science Zurich e il CERN.

FameLab

19 marzo 2014 alle 19:30 nella bQm dell'ETH di Zurigo.
Chi siamo pagina esternasito web.
Ulteriori informazioni

JavaScript è stato disabilitato sul tuo browser