L'ETH vince il duello universitario

Per una settimana, i membri dell'ETH di Zurigo e dell'Università di Zurigo si sono sfidati in un duello sportivo. L'ETH di Zurigo è stato in testa fin dal primo giorno e ha vinto.

Visualizzazione ingrandita: Ralph Eichler
Il presidente dell'ETH di Zurigo Ralph Eichler (al centro) fa jogging con il direttore dell'ASVZ Lorenz Ursprung (a destra) e il suo predecessore Kaspar Egger (a sinistra). (Foto: ASVZ)

Correre, sollevare pesi, sudare copiosamente: I membri dell'ETH di Zurigo e dell'Università di Zurigo hanno dato il massimo la scorsa settimana. Ma qualcuno deve pur vincere: i membri dell'ETH hanno trascorso 18.156 ore facendo sport la scorsa settimana. L'Università di Zurigo non è riuscita a tenere il passo: Il tempo di esercizio dei suoi membri dopo la settimana di duello è stato di sole 16.633 ore.

L'ETH ha preso il comando il primo giorno del duello, domenica 4 maggio, e non l'ha mollato per tutti i sette giorni. Sebbene l'Università di Zurigo sia stata a volte vicina all'ETH di Zurigo, non è riuscita a raggiungere l'ETH.

Per l'Università di Zurigo questo significa che, in quanto perdente, pagherà le installazioni della nuova terza sala di allenamento nel centro sportivo Fluntern. Questa sala sarà attrezzata principalmente per l'allenamento funzionale con il proprio peso corporeo e i pesi liberi. La sala è già in fase di costruzione e sarà inaugurata verso la fine del semestre.

Sconto sulla tessera ASVZ

La scommessa tra le due scuole universitarie è stata fatta nell'ambito del 75° anniversario dell'ASVZ. Le promozioni per l'anniversario si susseguono: da oggi, subito dopo il duello, l'abbonamento all'ASVZ costerà 75 franchi in meno per 75 giorni. Per i collaboratori, l'abbonamento annuale costerà quindi 105 franchi invece di 180 franchi durante questo periodo.

L'offerta si applica ai collaboratori dell'ETH di Zurigo, dell'Università di Zurigo, delle haute école spécialisée e agli ex allievi di tutte le scuole universitarie che acquistano per la prima volta una tessera ASVZ o che non ne possiedono una da almeno il 12 maggio 2011.

Argomenti correlati

JavaScript è stato disabilitato sul tuo browser