L'ETH di Zurigo in fibrillazione per i Mondiali di calcio

Tutto avrà inizio tra una settimana: la prima partita della Coppa del Mondo FIFA 2014 inizierà il 12 giugno alle 22.00 ora svizzera, e anche l'ETH di Zurigo entrerà nello spirito dell'evento.

Visualizzazione ingrandita: Coppa del Mondo 2014
Obiettivo! Scene emozionanti sono garantite ai Mondiali di calcio in Brasile. (Immagine: iStockphoto.com)

Mondiali di calcio in Brasile. Per molti tifosi questo significa uno stato di emergenza. Al bar, nel salotto di casa o con gli amici in giardino, la gente si unisce all'entusiasmo. Idealmente con una salsiccia alla griglia in una mano e una birra fresca nell'altra.

La prima partita sarà giocata dal Brasile, nazione ospitante, contro la Croazia a San Paolo. La nazionale svizzera giocherà la sua prima partita contro l'Ecuador domenica 15 giugno.

Gioco di pronostici sulla Coppa del Mondo della comunità dell'ETH

Per rendere l'evento ancora più emozionante, l'ETH di Zurigo ha lanciato il proprio gioco di pronostici sulla Coppa del Mondo. I membri dell'ETH possono scommettere sull'esito delle 64 partite e su quale Paese vincerà la finale del 13 luglio. Se volete partecipare, basta Iscrizione al gioco di pronostici e cercare di indovinare il risultato esatto delle partite. Si possono indovinare anche domande bonus come "Quale squadra ha il giocatore con più gol?" e "Chi vincerà il girone?".

Il vincitore del gioco del pronostico riceverà un iPad Air e un trofeo. L'ETH e le magliette ETH attendono i vincitori dal secondo al decimo posto. Chi si è classificato dall'undicesimo al ventesimo posto potrà ricevere l'ETH biros di Caran d'Ache.

Visita pubblica e barbecue al bQm

Potete seguire le partite in diretta e scoprire se avete azzeccato i vostri pronostici al bQm nella Polyterrasse presso l'ETH e nella Alumni Lounge del Campus Hönggerberg.

Durante i Mondiali di calcio, il bQm sarà trasformato dall'ASVZ in una vivace pagina esternaCaffè dello sport trasformato. Tutte le partite della Coppa del Mondo che iniziano prima di mezzanotte saranno trasmesse in diretta su grandi schermi, anche nei fine settimana a partire dalle 16.00. Dal lunedì al venerdì, il bQm sarà ampliato con una lounge dedicata alla Coppa del Mondo, con tanto di barbecue a partire dalle ore 17.00. Gli appassionati di calcio potranno anche scommettere su quale squadra riceverà il primo cartellino giallo o su quale giocatore segnerà il prossimo gol. Chi non vuole solo guardare gli altri fare sport, ma anche giocare in prima persona, può sfidare gli altri su un piccolo campo da calcio, il mini mini campo. Sono inoltre decisi i giochi da tavolo.

Guardare i Mondiali di calcio nel giardino estivo

Le partite della Coppa del Mondo saranno trasmesse anche presso l'ETH Hönggerberg. Il Sala Alumni trasmette le partite più importanti nel suo giardino estivo. Quando il tempo è bello, vengono allestiti quattro schermi per consentire ai visitatori di guardare la partita da tutti gli 80 posti a sedere. Ci saranno anche salsicce alla brace e birra, oltre ai soliti cibi e bevande offerti nella Alumni Lounge. Se il tempo non dovesse essere clemente, gli schermi saranno spostati all'interno. In principio, la visione pubblica nella Alumni Lounge avverrà solo durante la settimana. Tuttavia, saranno fatte eccezioni per le finali e per altre partite decisive per lo svolgimento della Coppa del Mondo.

Due partite selezionate saranno trasmesse anche sul VSETH insieme al VSUZH: le visioni pubbliche delle partite Germania-Portogallo del 16 giugno e Svizzera-Francia del 20 giugno avranno luogo nello StuZ (CAB).

Argomenti correlati