Generosi donatori della Fondazione del Politecnico di Zurigo

L'ETH di Zurigo Foundation può vantare un anno piacevole. Come scrive nel suo nuovo rapporto annuale, è riuscita a ottenere un totale di 500 nuovi donatori come mecenati dell'ETH di Zurigo.

Visualizzazione ingrandita: Fondazione
Grazie a generose donazioni, possono sviluppare il loro talento: Gli Excellence Scholars con la rettrice Sarah M. Springman all'evento per i donatori "Meet the Talent" nell'aprile 2016 (Immagine: Eline Keller-Sørensen / ETH di Zurigo Foundation)

I risultati sono più che soddisfacenti: nel 2016 500 nuovi donatori si sono aggiunti agli attuali 4.400 sostenitori della ETH di Zurigo Foundation. Insieme, hanno sostenuto progetti unici dell'ETH di Zurigo con donazioni per un totale di 48 milioni di franchi.

Tra i privati spiccano due aspetti: il generoso legame con l'università e la fascia d'età. Il donatore più giovane aveva appena 22 anni, mentre il sostenitore più anziano ha compiuto 105 anni. I privati erano particolarmente interessati a promuovere i talenti. Hanno anche sostenuto le innovazioni nell'insegnamento.

Fondazioni e organizzazioni sostengono, tra l'altro, l'ETH Week e il Cybathlon. I principali partner finanziari dell'industria sono stati coinvolti principalmente nelle nuove iniziative strategiche dell'ETH: tecnologia dei media e sicurezza delle informazioni. Hanno inoltre sostenuto gli obiettivi a lungo termine dell'ETH, come la medicina personalizzata, l'Umwelt und Geomatik e la nutrizione globale.

Un importante strumento di finanziamento, le donazioni non vincolate, hanno rappresentato un piacevole 4% delle donazioni. Ciò consente alla scuola universitaria di disporre di fondi da utilizzare liberamente e in base all'urgenza dei temi di ricerca attuali.

Potete leggere tutte le storie di finanziamento e i punti salienti del 2016 nella nuova rubrica pagina esternaRapporto annuale della ETH di Zurigo Foundation.

Pietre miliari 2016

Innovazioni nell'insegnamento: Le donazioni nel settore dell'insegnamento hanno reso possibile l'attuazione di progetti audaci e contemporanei come il nuovo "Fondo d'impulso del rettore" o forme innovative di insegnamento e di apprendimento. pagina esternaUlteriori informazioni

Promozione dei talenti:Grazie agli impegni di finanziamento del pagina esternaProgramma di borse di studio e opportunità per l'eccellenza e alla pagina esternaProgramma di borse di studio per pionieri Studenti di master di talento e giovani imprenditori in erba ricevono libertà creativa e sostegno finanziario.

Iniziativa Media Tech:Il sostegno di partner esterni consentirà all'ETH di Zurigo di istituire una nuova cattedra e un centro per la tecnologia dei media che sfrutterà il progresso tecnologico per la Svizzera come centro mediatico. pagina esternaUlteriori informazioni

Laboratorio aperto per la sicurezza delle informazioni:L'impegno di partner esterni ha permesso al centro di competenza "Zurich Information Security and Privacy Center" (ZISC) di mettere in funzione l'"Open Lab". L'innovativo ambiente di lavoro supporta lo scambio in apertura tra i ricercatori dell'ETH e i partner dell'industria. pagina esternaUlteriori informazioni

Una nuova cattedra per l'Umwelt und Geomatik innovativo e industriale:Il sostegno a una nuova cattedra dell'ETH nel campo dell'edilizia innovativa e industriale intende contribuire all'ottimizzazione dei processi lungo l'intera catena del valore nell'industria delle costruzioni. pagina esternaUlteriori informazioni

Alternative nella produzione alimentare: Due nuove cattedre nel campo della trasformazione alimentare sostenibile e della selezione molecolare delle piante si concentrano sui processi sostenibili nella produzione alimentare e sulla sicurezza alimentare attraverso il miglioramento continuo delle colture. pagina esternaUlteriori informazioni

Cooperazione in medicina:Nel campo della medicina, grazie alle donazioni è stata creata una nuova cattedra di farmacoepidemiologia ed è stata sostenuta la creazione di una biobanca digitale per il cancro alla prostata. pagina esternaUlteriori informazioni

Anteprima mondiale di Cybathlon:Innumerevoli privati, organizzazioni, fondazioni e aziende hanno contribuito al successo del grande evento con le loro donazioni, che hanno dimostrato come le moderne tecnologie di assistenza possano aiutare le persone con disabilità nella loro vita quotidiana. pagina esternaUlteriori informazioni

ETH di Zurigo Foundation

Il pagina esternaETH di Zurigo Foundation è una fondazione indipendente di diritto privato senza scopo di lucro con lo scopo di promuovere l'insegnamento e la ricerca presso l'ETH di Zurigo. Con le sue attività, la ETH Zurich Foundation intende contribuire a mantenere e ad ampliare ulteriormente la posizione di leader internazionale dell'ETH di Zurigo. L'obiettivo è integrare efficacemente i contributi della Confederazione Svizzera con risorse finanziarie private.