Giornata dell'ETH 2018

Il 17 novembre 2018 l'ETH di Zurigo ha festeggiato il 163° anniversario della scuola universitaria insieme a ospiti della ricerca, della politica e dell'economia in occasione del giorno dell'ETH.

L'ETH Day di quest'anno è stato incentrato sugli studenti e sul riconoscimento dei risultati ottenuti dal presidente uscente Lino Guzzella. Nei vari discorsi sono stati sottolineati i numerosi punti salienti dell'anno, ma si è parlato anche dei prossimi importanti compiti dell'ETH.

Celebrazione accademica

La rettrice dell'ETH Sarah Springman in marcia durante il Giorno dell'ETH 2018 (Immagine: ETH di Zurigo / Oliver Bartenschlager)

Fanfara

Prof. Dr. Sarah M. Springman, rettrice dell'ETH di Zurigo
Scarica il sitoBenvenuto (PDF, 38 KB)

Intermezzo musicale

Prof. Dr. Lino Guzzella, Presidente dell'ETH di Zurigo
Scarica il sitoSaluto (PDF, 40 KB)

Consiglio federale Dr. Ignazio Cassis
Scarica il sitoDiscorso cerimoniale (PDF, 31 KB)

Presentazioni di giovani ricercatori
del Dipartimento di informatica

Intermezzo musicale

Onorari

• Commemorazione dei defunti
  • Presentazione dei premi per la ricerca e per le fondazioni
  • Consegna dei Gufo d'oro e del Credit Suisse Award per il miglior insegnamento da parte dell'Associazione degli studenti dell'ETH di Zurigo con un discorso del presidente del VSETH).

Dr. Fritz Schiesser, presidente del Consiglio dell'ETH
Scarica il sitoOsservazioni conclusive (PDF, 27 KB)

Finale musicale

Suonerà la pianista canadese Angela Hewitt.

Conferimento di dottorati honoris causa, nomina di consiglieri onorari

Vista ingrandita: ETH Day 2018; ritratto (da sinistra): Prof. Dr. Sarah M. Springman (rettrice dell'ETH di Zurigo), Prof. Dr. h.c. mult. Stefan W. Hell (Dottore onorario dell'ETH di Zurigo), Prof. Dr. Lia Addadi (Dottore onorario dell'ETH di Zurigo), Prof. Dr. Naomi Oreskes (Dottore onorario dell'ETH di Zurigo), Prof. Dr. Hans Hengartner (Consigliere onorario dell'ETH di Zurigo), Prof. Dr. Lino Guzzella (Presidente dell'ETH di Zurigo) (Foto: ETH di Zurigo / Oliver Bartenschlager)
L'ETH 2018; ritratto (da sinistra): Prof. Dr. Sarah M. Springman (rettrice dell'ETH di Zurigo), Prof. Dr. h.c. mult. Stefan W. Hell (Dottore onorario dell'ETH di Zurigo), Prof. Dr. Lia Addadi (Dottore onorario dell'ETH di Zurigo), Prof. Dr. Naomi Oreskes (Dottore onorario dell'ETH di Zurigo), Prof. Dr. Hans Hengartner (Consigliere onorario dell'ETH di Zurigo), Prof. Dr. Lino Guzzella (Presidente dell'ETH di Zurigo) (Foto: ETH di Zurigo / Oliver Bartenschlager)

Dottorati honoris causa dell'ETH di Zurigo