Dettagli sugli studi

Barre di agitazione e aerazione di bioreattori

I primi due anni di studio in Ingegneria chimica

Nei primi due anni l'insegnamento si concentra sulle conoscenze teoriche e sperimentali di base della chimica. A ciò si aggiunge una formazione di base in matematica, fisica, informatica e biologia.

Il terzo anno del corso di laurea in Ingegneria chimica

Le lezioni del terzo anno di studio trasmettono le conoscenze delle discipline ingegneristiche necessarie per la pianificazione, lo sviluppo e l'ottimizzazione dei processi industriali per la produzione economica ed ecologica di prodotti chimici.

I casi di studio vengono svolti per approfondire gli argomenti dei vari corsi. In questi progetti di gruppo, gli studenti affrontano in dettaglio tutti gli aspetti della pianificazione, della modellazione e della simulazione di un processo chimico.

Durante i primi cinque semestri, gli studenti svolgono un'intensa attività di laboratorio in cui allenano le loro abilità manuali e applicano nella pratica le conoscenze teoriche acquisite durante le lezioni.

Studio di master in Ingegneria chimica e bioingegneria

Lo studio di master, della durata di tre semestri, è progettato per integrare e approfondire le conoscenze acquisite nel corso del Bachelor. Comprende lezioni obbligatorie nelle quattro aree tematiche principali dell'ingegneria biochimica, dei prodotti e dei materiali, della progettazione dei processi, della catalisi e della separazione, nonché una serie di materie opzionali.

Attraverso studi di casi di progettazione e una tesi di progetto o uno stage industriale, gli studenti si familiarizzano con il lavoro di ricerca su temi attuali. Il programma si conclude con un lavoro di master di quattro mesi.

JavaScript è stato disabilitato nel tuo browser