Cosa devi studiare?

La curiosità di affrontare le questioni relative al sistema Terra e un ampio interesse per le scienze naturali.

erfa
Studiare e lavorare con altri studenti

...e mi piace affrontare le domande tutto sul sistema terra?

Come si può generare energia geotermica? Come immagazzineremo o smaltiremo i nostri rifiuti in futuro? Come si trovano le materie prime o le risorse minerarie? Cosa ci dicono i meteoriti sulla formazione dei pianeti? Cosa serve per costruire la galleria di base del Gottardo?

...a contesti scientifici naturali?

Come si possono ricostruire le fluttuazioni climatiche? Come si simulano le onde sismiche? La Corrente del Golfo perderà la sua intensità? L'Europa scomparirà sotto uno strato di ghiaccio? Come si può stimare il pericolo di terremoti o eruzioni vulcaniche? È possibile prevedere la prossima caduta di massi sulle Alpi?

...a Fenomeni e processi riconoscere ed esplorare?

Cosa ci dicono i pianeti? Cosa ci dicono i processi chimici o fisici sulla formazione della Terra? Come si possono rilevare vecchi terremoti nei laghi? Cosa determina la distribuzione delle precipitazioni? Quali processi portano ai nostri paesaggi? Come possiamo esplorare il sottosuolo?

...e volete unUn campo versatile e ampio studio e ricerca?

Siete interessati anche ad altri settori e pensate oltre i confini della vostra disciplina? Vi piace lavorare sul campo o siete affascinati dal mondo della simulazione e della modellazione assistita da computer?

Riproducendo il video, si accetta l'informativa sulla privacy di YouTube.Per saperne di più OK
Il Prof Stefan Wiemer spiega quali sono gli interessi e le conoscenze che gli studenti di scienze della terra e del clima dovrebbero avere alle Giornate informative sugli studi 2016.

Sia che siate entusiasti di viaggiare nella natura insieme alla teoria, sia che preferiate occuparvi di simulazioni al computer, il D-BSSE: Biosystems Biosystems. Studiare le scienze della terra e del clima vi offre lo spazio ideale per questo.

JavaScript è stato disabilitato sul vostro browser