Domande frequenti
I computer portatili saranno obbligatori per i nuovi studenti che inizieranno il corso di studio nel semestre autunnale 2024. Dettagli sotto portare il proprio dispositivo.
Se oltre alla formazione didattica si è iscritti a un master o a un dottorato, le tasse obbligatorie e volontarie vengono addebitate una sola volta per semestre. Lo stesso vale se si è iscritti al diploma d'insegnamento in più materie o se si è immatricolati contemporaneamente al diploma d'insegnamento e al certificato didattico.
Nella maschera di ricerca del Programma dei corsi troverete il criterio "Struttura".
Selezionare la voce corrispondente alla voce "Corso di studio" e scegliere il semestre desiderato per accedere alle informazioni sulle unità d'insegnamento.
Non è possibile iscriversi a un semestre di formazione didattica.
Se si desidera interrompere gli studi complementari per un semestre (ad esempio, a causa di uno stage obbligatorio nel corso di laurea principale, della preparazione di un esame, ecc.
In caso di dubbi, contattare la Cancelleria. La mancata iscrizione non è un'opzione e comporterà la cancellazione dall'albo.
È possibile ritirare l'iscrizione fino alla fine della quarta settimana del semestre senza dover sostenere alcun costo. È sufficiente inviare un'e-mail alla Cancelleria.
È necessario restituire le conferme di iscrizione e le schede ETH già ricevute (se non si hanno altre immatricolazioni all'ETH).
L'ammissione concessa è valida solo per la data di inizio specificata nella conferma di ammissione.
Se si desidera lasciare il programma di formazione didattica prima del termine degli studi, si prega di informare la cancelleria il prima possibile. Modulo di dichiarazione di abbandono con.