Didattica della materia (FD)

Descrizione

Nella didattica per materie si discutono gli obiettivi di apprendimento della materia di insegnamento e si analizzano i contenuti didattici dal punto di vista degli obiettivi di apprendimento. Si analizzano i modi di pensare specifici della materia e si trasmettono le conoscenze sui processi di insegnamento e apprendimento specifici della materia. Di particolare importanza per gli studenti è la progettazione guidata di unità didattiche della materia sulla base delle scoperte scientifiche e delle migliori pratiche.

Ambito di applicazione

12 crediti

Organizzazione

In genere, si tratta di 2 corsi di 4 CP ciascuno (lezioni con esercitazioni pratiche) e della loro realizzazione con tutoraggio (2 corsi di 2 CP ciascuno).

Restrizioni

I corsi di didattica specialistica devono essere frequentati al più presto in parallelo ai corsi di scienze dell'educazione di base. In alcune materie è prescritto l'ordine dei due corsi di didattica specializzata. Il lavoro di tutoraggio può essere iniziato al più presto, parallelamente alla frequenza del secondo corso di didattica.

Referenza Alumni

Per qualsiasi deviazione dallo schema qui descritto, si prega di fare riferimento alla pagina web della materia in questione e alla pagina del Programma dei corsi riferito a.

JavaScript è stato disabilitato sul tuo browser