Supervisori

Il rilascio di essere segnalati subito dopo l'assegnazione della borsa di studio.

I giovani ricercatori che sono già in Svizzera da più di un anno al momento dell'inizio previsto della borsa di studio non saranno presi in considerazione per l'assegnazione delle borse di studio.

In caso di ritardo, l'ESKAS si riserva il diritto di pagare la borsa di studio solo per i mesi rimanenti fino alla data di scadenza prevista (di solito il 31 agosto dell'anno successivo).

Si prega di notare le scadenze per i certificati e i termini degli studi richiesti.

  • Soggiorno di ricerca dopo il Master, status di studente ospite ESKAS: I certificati finali di master / il diploma di master o un diploma di scuola universitaria equivalente devono essere presentati entro il 30 giugno per garantire l'immatricolazione come studente ospite ESKAS entro il 1° settembre.
  • Studenti di dottorato:L'iscrizione al dottorato, compresa l'assunzione, richiede circa due mesi. Pertanto, i Master completamente completato entro il 30 giugno di un dato anno e i certificati finali di Master / Diploma di Master per la Iscrizione al dottorato sono disponibili. Questi devono essere verificabili online. I diplomi/certificati che non possono essere verificati online devono essere inviati direttamente all'amministrazione del dottorato dell'ETH di Zurigo entro il 30 giugno di ogni anno dall'ufficio certificati/uffici della rispettiva università di provenienza.
  • Ricercatori post-dottorato:La copia del certificato di dottorato deve essere consegnata entro il 30 giugno, in modo da garantire l'ammissione tramite il collaboratore specializzato in tempo utile per il 1° settembre.

Informazioni importanti sulla supervisione dei borsisti sono contenute nel foglio informativo scaricare"Vuoi essere il mio supervisore?" (PDF, 126 KB). I supervisori dei borsisti devono generalmente ricoprire la seguente posizione presso l'ETH di Zurigo:

  • Professori ordinari
  • Professori straordinari
  • Professori assistenti
  • Professori finanziatori del FNS
  • Professori titolari

Presso gli istituti di ricerca del l'ETH (Eawag, Empa, PSI, WSL), i supervisori per gli studenti ospiti ESKAS devono essere in possesso della suddetta decisione o un co-supervisore con una posizione corrispondente presso l'ETH di Zurigo deve co-firmare la lettera di conferma per la candidatura. Per gli studenti post-dottorato, sono ammessi anche i supervisori che non hanno la decisione di cui sopra, ma che sono autorizzati a supervisionare gli studenti post-dottorato nel loro ruolo presso l'istituto di ricerca.

Per la supervisione degli studenti di dottorato dell'ETH, i requisiti vincolanti per la supervisione di una tesi di dottorato possono essere consultati sul sito web dell'Istituto. Amministrazione del dottorato. Se è necessario ottenere ulteriori autorizzazioni, è necessario fornire i chiarimenti necessari prima di emettere una lettera di conferma per le candidature.

Per un soggiorno con borsa di studio, prima di inviare una lettera di invito a candidarsi per una borsa di studio d'eccellenza della Confederazione Svizzera è necessario chiarire almeno i seguenti punti:

  1. Competenza accademica delle candidature
  2. Qualità del progetto di ricerca
  3. Conoscenze linguistiche delle candidature
  4. Per i dottorandi:
  • Chiarimenti preliminari sul Amministrazione del dottorato,Al borsista verrà chiesto se il potenziale candidato può essere ammesso in principio al dottorato presso l'ETH e, in caso affermativo, quali sono le condizioni di ammissione previste.
  • finanziamento del dottorato:

L'importo della borsa di studio di eccellenza della Confederazione Svizzera è inferiore alle condizioni di impiego abituali per i dottorandi dell'ETH. Inoltre, la durata abituale di un dottorato all'ETH supera generalmente la durata massima della borsa di studio di 36 mesi.

I supervisori di tesi dei dottorandi che beneficiano di una Confederazione Svizzera si impegnano a integrarla con un posto di lavoro a tempo parziale, attingendo alle proprie risorse finanziarie, almeno al livello salariale più basso previsto per i dottorandi dell'ETH di Zurigo.

Al termine del periodo massimo di borsa di studio di 36 mesi, si impegnano inoltre ad assumere un incarico a tempo pieno corrispondente almeno al livello salariale più basso per i dottorandi fino al completamento previsto della tesi di dottorato. La borsa di studio d'eccellenza della Confederazione Svizzera termina dopo 36 mesi.

Queste disposizioni sul finanziamento dei dottorati con una borsa di studio d'eccellenza della Confederazione Svizzera si applicano per analogia anche ai dottorandi degli istituti di ricerca del settore ETH (Eawag, Empa, PSI, WSL).

Persone di contatto

  • Centro di sostegno dei borsisti (questioni amministrative):Sandra Zweifel, ,Tel +41 44 632 51 52
  • Delegato dell'ETH presso l'ESKAS (questioni accademiche):Prof Stefano Bernasconi, ,Tel +41 44 632 36 93
JavaScript è stato disabilitato sul vostro browser