Borsisti

Trova la supervisione scientifica

È vostra responsabilità trovare un supervisore (professore) adatto.

Né l'Ufficio della mobilità né l'Ufficio dell'amministrazione del dottorato possono fornire un supervisore per la vostra candidatura a una borsa di studio d'eccellenza della Confederazione Svizzera.

Se siete in possesso del sito esternoLinee guida per le candidature e il sito esternoSito web ESKAS già letto? Entrambi i link vi saranno utili.

Informazioni sui progetti di ricerca in corso nella vostra area tematica sono disponibili sui seguenti siti web dell'ETH di Zurigo:

Contattare il professore

Contattate direttamente un professore ed esprimete il vostro interesse a collaborare a un progetto di ricerca specifico.

Informate il professore di ciò che avete studiato finora e che vi state candidando per una borsa di studio di eccellenza della Confederazione Svizzera.

La richiesta deve contenere almeno i seguenti documenti:

Ammissione all'ETH di Zurigo* dopo l'assegnazione di una borsa di studio d'eccellenza della Confederazione Svizzera

* La supervisione amministrativa e socioculturale dei borsisti presso gli istituti di ricerca del settore dei PF (Eawag, Empa, PSI, WSL) è affidata anche all'Ufficio di supervisione per i borsisti d'eccellenza della Confederazione Svizzera del Politecnico di Zurigo.

Si prega di notare che le seguenti informazioni si applicano solo in misura limitata ai borsisti degli istituti di ricerca. Le domande possono essere rivolte all'Ufficio di supervisione dell'ETH di Zurigo.

Il certificato finale di master o un diploma di scuola universitaria equivalente deve essere presentato entro il 30 giugno per garantire l'immatricolazione come studente ospite ESKAS entro il 1° settembre.

Importante: il diploma di master deve essere presentato entro il 30 giugno, in modo che il dottorato presso l'ETH possa iniziare il 1° settembre dello stesso anno.

L'iscrizione al programma di dottorato è possibile solo dopo aver soddisfatto tutti i requisiti necessari per il programma di Master e aver verificato tutte le note e i crediti, compreso il voto della tesi di Master. Inoltre, è necessario presentare una conferma scritta della laurea dell'università di provenienza (se il diploma di Master non è ancora disponibile).

Può il pieno Dossier di candidatura con il diploma di master verificabile online all'Amministrazione del dottorato entro il 30 giugno (in particolare a causa della mancata conferma del diploma di master), la Commissione per le borse di studio e l'Ufficio di supervisione dell'ETH devono essere informati immediatamente e la situazione della borsa di studio deve essere rivalutata.

Chiarire le domande sulla domanda di dottorato e sul processo di ammissione Primi contatti con l'amministrazione del dottorato.

Una copia del certificato di dottorato deve essere inviata entro il 30 giugno per garantire l'accettazione tramite il collaboratore specializzato in tempo per il 1° settembre.

Persone di contatto

  • Centro di assistenza per borsisti (domande amministrative):Sandra Zweifel, ,Tel +41 44 632 51 52
  • Delegato dell'ETH all'ESKAS (domande accademiche):Prof Stefano Bernasconi, ,Tel +41 44 632 36 93
JavaScript è stato disattivato sul vostro browser