Sviluppo del personale e leadership

Vicepresidenza per lo sviluppo del personale e la leadership (VPPL)

Il mondo del lavoro dell'ETH di Zurigo è eterogeneo, complesso ed estremamente dinamico. I cambiamenti nel panorama universitario e nel quadro giuridico devono essere compresi rapidamente. A nome della Direzione della scuola, sosteniamo attivamente e diamo forma a questo cambiamento in termini di politica del personale. Nel farlo, ci concentriamo sull'apprendimento permanente, sul rafforzamento dell'inclusione e della diversità, sulla professionalizzazione della gestione dei conflitti, sull'ulteriore sviluppo e sulla digitalizzazione e automazione dei processi HR.

La visione è l'immagine unificante e ispiratrice del futuro della nostra area di direzione. Definisce la nostra immagine futura e il nostro ruolo nell'attuazione del cambiamento culturale che è stato avviato. La visione è una grande opportunità per tutti noi: come denominatore comune della VPPL, crea identificazione e orientamento per allineare le nostre azioni quotidiane - tra di noi e con i nostri stakeholder - e per adattarle se necessario. In questo modo, contribuiamo in modo congiunto e attivo al raggiungimento della nostra missione VPPL e della visione generale dell'ETH.

pagina protettaScarica la strategia VPPL

#VisionVPPL Insieme rendiamo autonome le persone a realizzare il potenziale di se stessi e degli altri.

La visione del VPPL è sostenuta e concretizzata da una missione, sotto forma di sei principi guida che orientano le nostre azioni. I singoli principi guida sono deliberatamente basati sugli indicatori delle competenze sociali e di leadership dell'ETH e riflettono allo stesso tempo le diverse attività della VPPL. In questo senso, garantiscono un collegamento in entrambe le direzioni. I singoli principi guida contengono due affermazioni: la prima pone l'accento sulla cooperazione interna. La seconda dichiarazione si concentra sull'esterno, sul modo in cui ci rapportiamo con i nostri vari stakeholder.

#MissioneVPPL #Coraggio #Luminosità

Organizzazione dei dipartimenti

Dott.ssa Julia Dannath

(ETH di Zurigo / Markus Bertschi)

 

 

 

 

 


ETH di Zurigo | Binzmühlestrasse 130 | 8092 Zurigo

 

Assistenza

Michaela Seikel | ETH di Zurigo | Binzmühlestrasse 130 | 8092 Zurigo

Consulenza per professori

Il team si occupa dei professori ordinari, associati e assistenti, nonché dei membri della Direzione della scuola, dall'assunzione, all'onboarding, al pensionamento e oltre. È inoltre responsabile della consulenza per l'integrazione professionale e privata dei partner dei professori nel contesto della loro nomina all'ETH di Zurigo.

Consulenza HR

La Consulenza HR offre consulenza a livello oculare e un'eccellente gestione del personale per i dipartimenti e gli organi centrali.

Il dipartimento amministrativo è composto dalle unità Consulenza HR, Formazione professionale, Recruiting e Case Management.

Dipartimenti di Consulenza HR, Direzione della scuola e organi centrali

Questi team supportano l'organizzazione e i suoi dipendenti con una politica del personale adeguata alle loro esigenze nel quadro dei requisiti legali. I superiori e i collaboratori trovano nella Consulenza HR dei partner competenti per tutte le questioni relative alla gestione e all'operatività del personale (reclutamento, mantenimento e sviluppo).

Istruzione e formazione professionale

L'ETH di Zurigo forma 180 persone in formazione in 15 diverse professioni. Siamo responsabili di fornire il miglior supporto possibile alle persone in formazione e della formazione continua dei formatori professionali. L'ETH di Zurigo ha molto da offrire ai giovani che vogliono iniziare la loro carriera con una formazione professionale di base. Ulteriori informazioni sono disponibili sul Sito web della formazione professionale.

Reclutamento

Il Recruiting Team supporta i reclutatori nella ricerca dei talenti giusti.

Gestione dei casi

In caso di limitazioni della salute, di incapacità lavorativa esistente o prevedibile dei collaboratori dell'ETH di Zurigo, il Case Management assiste le persone colpite e offre un sostegno attivo e sistematico al processo. L'obiettivo è quello di ripristinare e mantenere la loro capacità lavorativa e di reintegrarli nella vita lavorativa.

HR Operations

Il dipartimento HR Operations è responsabile dell'implementazione e della garanzia dell'amministrazione del personale ed elaborazione dei salari, dei dati, delle interfacce e dei sistemi relativi al personale, nonché dell'ulteriore sviluppo e implementazione dei processi di digitalizzazione del personale. Il dipartimento amministrativo è composto da tre team: HR Payroll, HR Administration e Digitalizzazione, Sistemi e Dati.

Amministrazione delle risorse umane

Un team competente di specialisti in risorse umane assiste i collaboratori dell'ETH di Zurigo durante il loro periodo di lavoro, in stretta collaborazione con Consulenza HR, in tutte le questioni relative all'amministrazione del personale.

Risorse Umane Paghe

Il team HR Payroll si occupa dell'elaborazione dei salari e supporta l'amministrazione delle risorse umane.

Digitalizzazione, sistemi e dati

Il team è responsabile del buon funzionamento del gestore IT in VPPL ed è responsabile di processi amministrativi snelli e moderni e dell'ottimizzazione dei flussi di lavoro, ove necessario. Gestisce le applicazioni HR a livello specialistico e lavora a stretto contatto con la parte tecnica, i Servizi informatici e il Centro di competenza SAP.

Sviluppo e leadership

Il dipartimento Sviluppo e leadership offre opportunità di sviluppo del personale e di apprendimento permanente a professori, dirigenti e collaboratori dell'ETH di Zurigo e sostiene le unità organizzative nel loro sviluppo e nella loro trasformazione. Offre inoltre consulenza in materia di carriera e mercato del lavoro a studenti e dottorandi.

Questo dipartimento amministrativo è composto dal settore Sviluppo e leadership e dal Career Centre.

Centro di carriera

Il Career Centre è la piattaforma centrale per aziende e studenti, dottorandi e postdoc all'inizio della loro carriera. Essi vengono supportati fino all'inizio della loro carriera e preparati per il mondo del lavoro. Il team si impegna inoltre ad aiutare le aziende a contattare i giovani talenti giusti dell'ETH di Zurigo.

Diversità e cooperazione

Il Dipartimento Diversità e cooperazione fornisce concetti, programmi e misure per una cooperazione inclusiva, non discriminatoria e costruttiva tra i membri dell'ETH di Zurigo. Il dipartimento gestisce un sistema efficace di gestione dei conflitti con procedure orientate alla soluzione e servizi di consulenza a bassa soglia per tutti i membri dell'ETH nelle aree della prevenzione e dell'intervento. Chi siamo ETH Diversity.

Stato maggiore VPPL

La Vicepresidenza per lo sviluppo del personale e le leadership supporta lo stesso Vicepresidente per lo sviluppo del personale e le leadership e il team di gestione nell'ulteriore sviluppo del VPPL e in progetti o questioni strategiche. Inoltre, lo stato maggiore promuove le relazioni all'interno dell'ETH di Zurigo con altri dipartimenti amministrativi, divisioni, ecc.

JavaScript è stato disabilitato sul vostro browser