Treffpunkt Science City

Gentile visitatore
Età della pietra, età del bronzo, età della plastica: i materiali caratterizzano intere epoche. L'uomo ha utilizzato materie prime provenienti dalla natura fin dall'inizio. Negli ultimi secoli, tuttavia, è esplosa la quantità di materiali prodotti dall'uomo, come plastica, cemento e asfalto. Quali materiali sono pericolosi? Quali rendono possibile un futuro di sostenibilità? Questo è il tema del nostro numero autunnale. Scoprite come i materiali intelligenti pensano, si curano da soli o fermano il riscaldamento globale.
Le domeniche esperienziali per grandi e piccini sono in programma 27.10., 3.11., 17.11. e 24.11.24. Il programma sarà pubblicato qui a metà settembre. Siete inoltre invitati a iscrivervi al nostro L'opuscolo ricevuto. Ti sei perso il focus primaverile su "Habitat"? Puoi trovare le lezioni sul nostro sito pagina esternaCanale Youtube.
Vi auguriamo una splendida estate!
Il team di Treffpunkt Science City

Immagine della newsletter
L'uomo ha sempre utilizzato materie prime provenienti dalla natura. Nell'autunno 24 ci concentriamo sui materiali del futuro. immagine: Adobe Stock

Chi siamo

Treffpunkt Science City è il programma di educazione pubblica dell'ETH di Zurigo per tutte le età. Università per bambini, università per anziani, conferenze pubbliche: abbiamo tutto sotto lo stesso tetto. Tutte le generazioni si incontrano nelle manifestazioni gratuite e sperimentano l'emozionante mondo della ricerca. Tutti sono i benvenuti, basta entrare!

Riproducendo il video, si accetta l'informativa sulla privacy di YouTube.Per saperne di più PAGINA OK
Autunno 23: tutto esaurito per i temi sull'IA!