Nuvole di parole Corona

E da un giorno all'altro tutto era diverso - Un bilancio della chiusura di Wordcloud

La pandemia della corona ha scosso il nostro mondo fino alle fondamenta. Cosa comporta uno sconvolgimento così dirompente per le persone nelle scuole universitarie e per la gente di strada?
Il Pensiero Critico L'ETH si era inizialmente prefissato il compito di mettere il personale universitario in grado di affrontare tali situazioni. Ma siamo stati superati dalla realtà. Eravamo quindi interessati a scoprire cosa succedeva alle persone in questa imprevedibile situazione di sconvolgimento.


Su questa base, abbiamo chiesto ai membri dell'università e agli esterni chi fossero le loro esperienze in una situazione di blocco. Il risultato è un'istantanea con molte sfaccettature. Non pretende di essere rappresentativa dell'intera popolazione o del mondo accademico. Ci auguriamo però che possa ricordare agli spettatori le loro esperienze e invitarli a riflettere in modo critico.

Abbiamo visualizzato le risposte al nostro sondaggio in nuvole di parole. Ci siamo astenuti dall'analizzare le risposte in dettaglio e ci siamo limitati a una breve analisi riassuntiva alla fine. L'obiettivo è che le nuvole di parole parlino da sole e vi invitino a riflettere ulteriormente. Ci auguriamo che vi divertiate a sfogliare la galleria virtuale di nuvole di parole che ne è scaturita!

Il team Pensiero critico dell'ETH

JavaScript è stato disabilitato sul vostro browser